Claudia Fiore
La pizza napoletana per me non è un lavoro, ma una grande passione.

Mi chiamo Claudia, ho 33 anni e sono nata in un piccolo paese della Campania.

Mi interesso di cucina per 2 motivi:

  1. Perché amo moltissimo la mia terra, e la cucina fa parte della sua identità. Attraverso le ricette campane, come quelle di tutta Italia, puoi infatti toccare con mano quanto sia ricco questo territorio, quanto è generoso, e conoscere un’eccezionale varietà di prodotti agroalimentari particolarissimi, che spesso non hanno la notorietà che meriterebbero.
  2. Perché la cucina è uno dei modi in cui esprimo la mia creatività…oltre che per una questione di gola! (Mi dicono che “non sembra”, ma ti assicuro che sono una buona forchetta!) 😉

Non sono quindi diversa dai tanti lettori che come te, arrivano sul mio blog. Quello che ho fatto per poter essere qui a parlarti di vera pizza napoletana, è stato “solo” studiare e sperimentare.

Dico “solo” perché mi ci sono voluti ben 2 anni per documentarmi e sperimentare tecniche e ricette differenti, prima di riuscire a mettere a punto un metodo affidabile che mi permettesse di fare in casa una pizza napoletana degna di questo nome!

Perché ho fatto tutta questa fatica?

Qualcuno penserà che sono FISSATA 😀 …ma la risposta è che semplicemente volevo riappropriarmi del piacere di mangiare una buona pizza napoletana, nonostante abbia un’intolleranza alimentare che mi rende difficile andare in pizzeria. Questo è stato un forte incentivo al perfezionamento. 🙂

Il blog SfidaPizza nasce per mettere al servizio di altri appassionati come me, il frutto dello studio che ho condotto per passione.

In fondo, chi fa pizze per professione, non ha molto interesse a divulgare tutti i segreti, né si mette nei panni di chi ha solo una cucina casalinga per fare le sue pizze.

Per noi comuni mortali fare una pizza napoletana in casa può davvero essere una sfida, ma nel mio blog troverai tutto il necessario per vincerla.

Benvenuto in SfidaPizza!

Contatti

Per domande o collaborazioni, scrivimi a claudia@sfidapizza.it